#unpopiugreeninsieme OTTOBRE

Edizione speciale: 5 - 11 ottobre



Se sei da poco approdato qui, lungo il mio percorso, mi fermo a spiegare che cosa sia questo progetto.

#unpopiugreeninsieme nasce per dare modo a chiunque ne abbia voglia, di scoprire il mondo dell'alimentazione vegetale. Ciò che vorrei, tramite questa mia iniziativa, è dare modo a tutti di comprendere quanto sia un gesto semplice, ma davvero importante, iniziare a mangiare un po' più spesso a base vegetale. Importante per noi stessi, per il mondo che ci ospita.

Vorrei poter guidare poco a poco ognuno a scegliere più spesso questa soluzione, fino a farla diventare una sana abitudine; che si debba mangiare più vegetale ormai, appunto, lo si sa; ma poi si riesce a fare questo passo? O qualcosa ci frena?

Vorrei poter aiutare a comprendere come questa scelta (che, ci tengo a sottolinearlo, non deve essere né obbligata, né totalmente assoluta se non lo si vuole) sia assolutamente compatibile con una vita sana, nutriente, con dei ritmi sostenuti e come non voglia dire privazione, bensì arricchimento.


Il progetto nasce per coinvolgere chi dentro questo mondo ha già scelto di viverci, dando quindi sempre più spunti di riflessione e miglioramento, ma anche (e soprattutto) chi ancora un po' è diffidente e ha bisogno di quella spinta che lo porti, se non altro, a provarci una volta in più.


Come sempre ho preparato un menù settimanale stagionale (si mangia di stagione, è importante), con i colori ed i sapori di un autunno appena iniziato, ma che si è già fatto sentire. Piatti che scaldano, che sanno di zucca e di castagna, di funghi e di radicchio, di cannella, di nocciole...


Questo mese, però, è un mese speciale e voglio lasciarti qualcosa di più, voglio darti modo di partecipare più attivamente. Non troverai solo il menù settimanale scaricabile, che ti lascio qui, ma anche un ebook con tutte le ricette scritte e scattate, una parte introduttiva più "teorica" per gettare qualche base di consapevolezza a tavola e diverse tips nutrizionali lungo le pagine.

Le ricette saranno 20, dalla colazione del lunedì alla cena della domenica. Una delle 7 cene l'ho invece lasciata a tua scelta, che sia qualcosa di speciale, un momento da vivere a pieno.


Qui trovi il libro, e ti ringrazio se lo farai tuo, ci ho messo amore e dedizione, spero ti piacerà.


Anche questo mese ci saranno con me diverse ospiti, che come sempre ringrazio tanto: @adellinaa (Adele), @beatrice__mazza (Beatrice), @gaia_thegreenpantry (Gaia), @alehealthylife_ (Alessia), @ire_lighteducation (Irene), @fit_cella (Costanza), @valeairoldi (Valeria), @good_food_lab (Cristina). Ognuna di loro ha messo a disposizione una delle sue ricette, a base vegetale, che io ho poi rivisto a modo mio e che quindi troverai nel libro. Lasceranno a loro volta la loro versione su Instagram e si può quindi dire che riceverai, se seguirai il progetto, in realtà più di 20 ricette.


Spero salirai a bordo,

iniziamo lunedì 5 ottobre, ti aspetto!


E.



ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

LINK UTILI

Cliccando "Iscriviti" accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy.

SEGUIMI

© 2020 by Elena Mazzetto. Partita IVA 01557340294. All rights reserved.