#unpopiugreeninsieme LUGLIO


Come vola il tempo, non credete? Siamo già quasi a luglio e mi sembra passato un attimo da quando è iniziato questo 2020 che ci ha portato via tantissimo, ma credo abbia al tempo stesso arricchito ognuno di noi.

E' vero, mi sembra che ci sia stata portata via la primavera, ecco che la mia voglia di uscire, di fare, di stare immersa nella Natura è tutto ciò di cui avrei bisogno ora.

Il mio colore è il verde, chi mi conosce lo sa, ed ecco che con la mia alimentazione cerco di portare un po' di verde anche a voi! Verde come un'alimentazione un po' più #green che non sta scritto da nessuna parte debba esserlo per forza al 100%, ma anche solo una briciola in più.

Qualche giorno fa mi è capitato di condividere una riflessione con genuina sincerità: nessuno chiede la perfezione, meglio più persone che fanno qualcosa in più, piuttosto che nessuna che prova a fare qualcosa.

Io continuerò a pensarla in questo modo, a non accanirmi, a non far sentire nessuno sbagliato, bensì educherò alla consapevolezza! Con la cattiveria ed i sensi di colpa non si va da nessuna parte.


Questa mia iniziativa nasce proprio per aiutarvi in questo percorso, per permettervi tramite tante buone idee di mangiare vegetale anche solo quella volta in più! Ma ci pensate quanto già farebbe la differenza se ciascuno di noi mangiasse vegetale almeno la metà dei propri pasti (che sarebbe poi quello che la dieta mediterranea insegna)?

Ecco, se non lo avete fatto, pensateci! E se siete onnivori, iniziate ad esserlo con la giusta consapevolezza! A capire che forse un passaggio in questo mondo almeno con un piede lo potete fare!

Io sono qui per questo, amo il mio lavoro per questo, per educare, per prevenire! Per donare spunti e gentilezza anche a tavola!


Il menù di questa edizione troverà ancora una volta tantissimi ospiti che ringrazio con il cuore per aver accettato di farne parte; spero sempre che possiate trarre ispirazione da queste golose ricette!


Qui trovate il menù, fatemi sapere cosa ne pensate!

Vi ricordo che per partecipare vi basterà replicare quante ricette volete (anche modificandole se non avete tutti gli ingredienti a casa o qualcosa non è di vostro gradimento), taggare me e la persona di cui prendete la ricetta (se non sarà una delle mie presenti) e scrivere #unpopiugreeninsieme.

A fine settimana sceglierò una persona tra di voi, parteciperà alla prossima edizione (che sarà a settembre, ad agosto ci prendiamo una pausa).


Ringrazio quindi (in ordine di comparsa sul menù): Yulia (@veggy_rainbow), Vale (@valeairoldi), Elena (@ilmulinodelladietista), Rossana (@_roxzilla), Cristina (@good_food_lab), Lisa (@lizzytheveg), Sonia (è lei tra voi che ho scelto la scorsa edizione per partecipare questa volta, @sonjina_), Marta (@marta_milani), Marta (dietista.martacivettini).


Vi lascio qui anche il link al mio canale youtube, dove troverete diverse delle ricette di questa settimana (pasta fredda, polpette di tofu, piadine e pancakes in arrivo).


Un abbraccio un po' più green,

vostra E.


ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

LINK UTILI

Cliccando "Iscriviti" accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy.

SEGUIMI

© 2020 by Elena Mazzetto. Partita IVA 01557340294. All rights reserved.