#unpopiugreeninsieme 3.0



Ed eccomi qui, per la terza settimana consecutiva (non c’è due senza tre dice il detto, giusto?) a lasciarvi un menù un po’ più green per farvi compagnia in queste giornate.

Sono giorni difficili, in cui la pesantezza inizia a farsi sentire, ma io credo che la sola cosa che si possa fare ora è mantenere per quanto possibile un atteggiamento positivo, prendersi certamente degli attimi in cui riunire le proprie energie, per ritrovare se stessi e per poter donare amore a tutte le persone che ora ne hanno più bisogno. Inizio anche io ad accusare il colpo, ma i sono ripromessa di ascoltare, di mettere in pausa se serve, di non dimenticarmi che tutto ha inizio da me. Sono grata di potervi accompagnare in questo momento così, che ricorderemo per sempre; sono grata di poter continuare a sorridere, ma anche di poter chiamare un’amica e dirle “Resta un po’ con me, mi sento giù”. E’ normale avere dei momenti up and down, fosse tutto facile sempre, non saremmo umani, no?

Ricordate una cosa però: “I’m all i need”. Sono tutto ciò di cui ho bisogno. Un piccolo mantra che potrete ripetere in ogni momento; respirate, profondamente, ascoltate il vostro respiro e percepitevi fino in fondo. Non date per scontate le vostre emozioni, vivetele. Non pensate di prendere in giro il vostro corpo mettendo in pratica meccanismi restrittivi perché non vi muovete (ma siete sicuri che prima vi muoveste così tanto? o semplicemente ora ci fate più caso?) oppure viceversa lasciando andare ogni cosa. Siate consapevoli delle vostre necessità, rivolgetevi un ascolto maggiore e non abbandonatevi, ora più che mai.

Con questa semplice iniziativa, che spero ricorderete, voglio darvi la possibilità di mettervi in gioco, di nutrire corpo e anche mente; perché è sottile il filo che le unisce. In questo momento storico voglio potervi dare un po’ di sostegno, ed aiutarvi a riscoprire quanto bello c’è nella Natura che ci circonda, che ci ospita. Voglio poter, insieme a voi, ricordare a me stessa quanto sia importante nutrirsi da dentro per poi essere presente anche fuori. Fate un po’ di ordine in mezzo a questo caos.

Vostra E.

Ecco qui il link al menù della prossima settimanahttps://drive.google.com/open?id=1LYTMNhjJsloCkWZwJCwgMC3-IL2o5stu

Vi ricordo che sono solo spunti, sulla base delle cose che ho e che sono rimaste in casa, ognuno le potrà riadattare se e quando lo vorrà fare! Non sono qui per giudicare nessuno, solo per darvi la possibilità di dare vita a nuove abitudini o magari consolidarle. Seguitemi sul mio canale instagram e facebook per preparare con me i vostri piatti! https://www.instagram.com/

Nota: come ho ricordato, chi avesse intenzione di continuare a mangiare totalmente vegetale o quasi (quindi anche vegetariani o chi una tantum mangia pesce/carne) dovrà integrare NECESSARIAMENTE la vitamina b 12, ne parlo qui https://www.isemidelladietista.it/wp-admin/post.php?post=726&action=edit

P.S. Per chi volesse sa che sono a disposizione per consulenze online, ovviamente sia per onnivori che si vogliono avvicinare ad un’alimentazione più green, ma anche per chi (magari già vicino a questo mondo) ha bisogno di un aiuto nel meglio comprendere come gestire la propria alimentazione. La mail a cui scrivere è elenamazzetto.dietista@gmail.com.

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

LINK UTILI

Cliccando "Iscriviti" accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy.

SEGUIMI

© 2020 by Elena Mazzetto. Partita IVA 01557340294. All rights reserved.