#unpopiùgreeninsieme



Siete pronti per questa super avventura? In questi giorni un po’ strani ho pensato in qualche modo di rendermi quanto meno utile per alleggerirci un po’; la situazione non è per nulla semplice, io stessa sono preoccupata per Andrei e per i miei familiari che sono in prima linea, per tutti noi.

Se possiamo, davvero, con tutto il cuore, stiamo a casa! È il momento giusto per dedicarci del tempo, per fare ciò che nella normalità non faremmo, lasciate che la calma torni a far parte di ciascuno di voi.

Da sempre sono una di quelle persone che cerca di risollevare il morale a chiunque, una piccola chioccia che si è sempre presa cura di chi ne aveva bisogno; mi chiamavano mamma alle superiori, la cosa mi faceva sorridere, ma probabilmente un motivo c’era. So che ora non posso fare più di tanto, ma nel mio piccolo voglio poter dare un contributo, esserci e aiutarvi a mettervi in gioco ora che avete più tempo a disposizione per dedicarvi anche alla cucina.


Ho pensato quindi di preparare un menù tutto veg che potrete scaricare dal link che vi metterò poi qui sotto, per provare ad essere #unpopiugreeninsieme. Potrebbe essere il momento giusto per cambiare alcune delle vostre abitudini, per provare a introdurre alimenti nuovi scoprendo che vi piacciono.

Ovviamente non troverete dosi indicate, ma solo delle idee che non dovrete rispettare alla lettera, non si chiede a nessuno la perfezione, si fa quel che si può in base a ciò che si sente. Ci saranno colazioni, pranzi e cene da lunedì a domenica compresi, magari in alcuni casi li prepareremo passo passo, cercherò io stessa di aver tutto il necessario. Saranno piatti semplici, che potrete riadattare; potrete anche solo prendere spunto, in ogni caso saremo insieme!

Mi avete scritto in più di 250 persone, e io vi sono grata dal profondo del cuore e vi stringo (virtualmente) uno ad uno; abbracciatevi, ecco sono certa sia arrivata la mia stretta!

In questi giorni sto aprendo più possibilità per i servizi online, se avete bisogno, scrivetemi una mail, sarò pronta a rispondervi.

Vostra Ele, @isemidelladietista

Ecco il link che vi porterà dritti al menù, condividete, chiamate più amici possibili! Usate il tag #unpopiugreeninsieme e taggatemi così che possiamo trovarci tutti e io vi possa ricondividere! Vi lascio anche qualche link ad alcune delle ricette che potrete sbirciare e da cui potrete prendere spunto, per altre invece magari le prepareremo insieme, che dite? Vi aspetto su Instagram!

IL MENÙ: https://drive.google.com/open?id=1pr0qj_VyxxbBH1rKnP_DRVqO8bquADXl

Polpette di lenticchie qui https://www.isemidelladietista.it/2019/12/16/un-menu-semplice-per-un-natale-speciale/

Vari tipi di porridge qui (un vecchio articolo ma sempre utile) https://www.isemidelladietista.it/2018/12/07/un-porridge-per-amico/

Ricetta dei pancakes https://www.instagram.com/p/B62Q-02KcE8/

Banana bread, ne trovate un sacco di versione sul profilo Instagram, vi linko uno dei miei preferiti https://www.instagram.com/p/B6-IARpqN84/

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

LINK UTILI

Cliccando "Iscriviti" accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy.

SEGUIMI

© 2020 by Elena Mazzetto. Partita IVA 01557340294. All rights reserved.