Ambulatorio

1.jpg

Prima visita

Il momento della prima visita è molto importante perché è quello che mi permette di conoscere chi sei e il motivo che ti ha spinto a chiedere il mio aiuto, dandomi la possibilità di tenderti la mano e aiutarti nel tuo cammino.

Valuteremo nell’arco di un’ora (questa è la durata della prima visita) le tue abitudini alimentari ed eventuali problematiche per stabilire poi insieme il percorso da affrontare e gli obiettivi da raggiungere, uno per volta.

È sempre meglio avere obiettivi più semplici e possibili da raggiungere che invece fare subito le cose in grande!

Lavoro molto sul concetto di #mindfullness, sull’ascolto di sé e delle proprie esigenze! Il piano alimentare che va bene per una persona, non va bene per qualsiasi altra! Ognuno di noi è unico. Tu sei unico.

Una volta stabilito il nostro percorso, stilerò un piano personalizzato/delle linee guida (a seconda di cosa sarà necessario) che riceverai tramite mail nel giro di 3-4 giorni lavorativi.

N.B. È necessario, qualora si voglia intraprendere un percorso che vada oltre l’educazione alimentare, o qualora ci siano delle patologie/problematiche di base, avere una richiesta su carta intestata del proprio medico di base per valutazione dietetica/piano alimentare in soggetto con… (sovrappeso/sottopeso, diabete, ipertensione, allergia, intolleranza…).

Controlli

I controlli sono di fondamentale importanza per capire se le cose stanno andando bene, per approfondire alcuni punti o ribadirne altri, per apportare modifiche al percorso, per porsi nuovi obiettivi.

Generalmente il primo controllo viene fatto dopo 3 settimane dalla prima visita per evitare che passi troppo tempo, dando così il modo sia a me che a te di rivederci e fare il punto della situazione riguardo a come si è gestito il primo periodo di questo percorso.

Poi i controlli verranno fissati ogni 4 settimane circa (a meno che non ci siano esigenze particolari).

La durata dei controlli è di 30 minuti circa.

N.B. Tra un controllo e l’altro non sparirò! Resterò comunque disponibile e potrai inviarmi, se necessario, una mail a cui risponderò entro un paio di giorni.

Si riceve su appuntamento a Boara Pisani, via Meucci 6 in provincia di Padova.

2.jpg
3.jpg

Consulenze online

Svolgo consulenze ambulatoriali in Veneto e, per chi risiede troppo lontano, svolgo consulenze alimentari online.  

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

LINK UTILI

Cliccando "Iscriviti" accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy.

SEGUIMI

© 2020 by Elena Mazzetto. Partita IVA 01557340294. All rights reserved.